Analisi Tecnica Salvatore Ferragamo

In questa pagina analizziamo con aggiornamenti quotidiani di analisi tecnica l’andamento in borsa delle azioni Salvatore Ferragamo. Lo studio inizia con l’analisi del grafico dei prezzi aggiornato con dati di fine giornata. Potrai quindi individuare i trend di breve e medio periodo. In seguito potrai leggere il commento di analisi delle azioni Salvatore Ferragamo e potrai osservare l’andamento delle posizioni nette corte degli istituzionali su Salvatore Ferragamo.

Prima di proseguire con la lettura devi aver letto la nostra pagina di avvertenze. Per conoscere la reale utilità dell’analisi tecnica nel trading ti consiglio il nostro approfondimento. Ricorda che non è possibile prevedere il prezzo delle azioni, l’obiettivo delle analisi è principalmente aumentare le informazioni in nostro possesso.

Ti consiglio di leggere anche gli studi di analisi tecnica del Ftse Mib. Infatti la macro tendenza del mercato italiano può influenzare i prezzi e il quadro di analisi grafica di Salvatore Ferragamo.

Indice

Grafico azioni Salvatore Ferragamo

Analisi Tecnica lungo termine trading Salvatore Ferragamo

Grafico prezzi due anni azioni Salvatore Ferragamo

Analisi tecnica Salvatore Ferragamo

Commento analisi tecnica Salvatore Ferragamo

Analisi aggiornata con la chiusura del 22/05/2024 - La quotazione è 9.355 . La perfomance giornaliera è 1.19% . Apertura in gap Down con chiusura che non conferma il segnale di debolezza. Il prezzo è di poco sopra i minimi settimanali, la perfomance degli ultimi cinque giorni è -4.2 %. Nelle ultime cinque sedute il titolo ha mostrato minore forza relativa rispetto al mercato Ftse Mib ( -2.56% ) . I volumi scambiati nell'ultima settimana sono inferiori alla media degli ultimi 3 mesi. Nelle ultime cinque sedute la volatilità è sui minimi degli ultimi tre mesi, probabile assistere a un suo aumento nelle prossime sedute, il suo valore è 2.20% . Negli ultimi sei mesi si evidenzia una dinamica dei prezzi ribassista. Nelle ultime venti sedute non è possibile evidenziare un trend regolare. Prima area di supporto è 9.21 - seconda area di supporto è 9.12 - prima area di resistenza è 9.83 - seconda area di resistenza è 9.89 . La distanza dalla prima area di supporto è 1.57% , la distanza dalla prima area di resistenza è 5.08% . Il prezzo è al di sotto della media mobile a 20 giorni. La banda di Bollinger inferiore transita in area 9.15 . Stabiliti i trend in atto, fondamentali per le decisioni di trading, utile valutare evidenze statistiche dei movimenti del prezzo nel brevissimo termine per ottimizzazione del timing: Analizzando i dati degli ultimi due anni, dopo la rottura al ribasso delle bande di Bollinger 20-2 inferiori è più probabile assistere a una evoluzione ribassista nel breve termine. Analizzando i dati degli ultimi due anni, in seguito a strappi al rialzo il titolo sembra rispondere meglio a logiche mean reverting, dopo la rottura delle bande di Bollinger 20-2 superiori ci sono maggiori probabilità di assistere a un ritracciamento dei prezzi nel breve termine. Per quanto riguarda i principali indicatori di tendenza, il supertrend è in posizione Short, il macd (26-12-9) è in posizione Long ma in correzione rispetto alla scorsa settimana . Per quanto riguarda i principali indicatori di oscillazione, lo stocastico(20) segnala che la forza ribassista è in decelerazione, ha incrociato al rialzo 25, l'RSI(14) non evidenzia segnali di rilievo.

Posizioni corte su azioni Salvatore Ferragamo

Di seguito puoi osservare la tendenza delle PNC degli investitori professionali nel corso del mese.

PNC Consob SALVATORE FERRAGAMO SPA

Le posizioni corte nette aggiornate al 23/05/2024 sono pari al 0.53 % del capitale sociale, stabile rispetto alla seduta precedente.

Nota che l’unica fonte ufficiale delle PNC è il sito della Consob.

I dati del sito hanno solo scopo di informazione. Il loro utilizzo come supporto alle scelte di trading è a completo rischio dell’utente che se ne assume la piena responsabilità.