Ripple è una criptovaluta basata su un sistema blokchain. In questa pagina esaminiamo con aggiornamenti giornalieri l’andamento del Ripple USD, lo strumento finanziario che esprime il valore di un Ripple in dollari statunitensi. Lo strumento presenta una volatilità molto elevata, per questo motivo è oggetto di speculazione. Inizieremo l’analisi mostrandoti il grafico dei prezzi aggiornato con dati di fine giornata. Potrai quindi individuare le tendenze di breve e medio periodo. In seguito potrai leggere il commento di analisi tecnica del Ripple USD generato automaticamente da un programma di intelligenza artificiale.
Prima di proseguire con la lettura leggi la nostra pagina di avvertenze. Per conoscere la reale utilità dell’analisi grafica nel trading ti consiglio il nostro articolo di approfondimento sull’analisi tecnica.
Ti consiglio di osservare anche le dinamiche di analisi tecnica del Bitcoin, barometro globale del mondo delle criptovalute. Ti consiglio di leggere anche il nostro articolo di approfondimento relativo agli investimenti in bitcoin.
Grafico Ripple USD
Commento Analisi Tecnica Ripple USD
Analisi aggiornata con la chiusura del 26/09/2023 - La quotazione è 0.501 . La perfomance giornaliera è -0.81% . La chiusura è sotto i minimi settimanali, la perfomance degli ultimi cinque giorni è -1.26 %. I volumi scambiati nell'ultima settimana sono sui massimi degli ultimi 3 mesi. Nelle ultime cinque sedute la volatilità è sui minimi degli ultimi tre mesi, probabile assistere a un suo aumento nelle prossime sedute, il suo valore è 2.14% . Negli ultimi sei mesi non è possibile evidenziare un trend regolare. Nelle ultime venti sedute non è possibile evidenziare un trend regolare. Prima area di supporto è 0.491 - seconda area di supporto è 0.461 - prima area di resistenza è 0.517 - seconda area di resistenza è 0.525 . La distanza dalla prima area di supporto è 2.08% , la distanza dalla prima area di resistenza è 3.15% . La quotazione è al di sopra della media mobile a 20 giorni. La banda di Bollinger superiore transita in area 0.52 . I prezzi si stanno avvicinando alla media mobile a 200 giorni che transita in area 0.51 . Stabiliti i trend in atto, fondamentali per le decisioni di trading, utile valutare evidenze statistiche dei movimenti del prezzo nel brevissimo termine per ottimizzazione del timing: Analizzando i dati degli ultimi due anni, nel breve termine sugli strappi al ribasso l’indice sembra rispondere meglio a logiche mean reverting, dopo la rottura al ribasso delle bande di Bollinger 20-2 inferiori è più probabile assistere a un rimbalzo dei prezzi nel breve termine. Analizzando i dati degli ultimi due anni, nel breve termine in seguito alla rottura di resistenze di breve l’indice sembra rispondere meglio a logiche mean reverting, in caso di rottura dei massimi delle ultime cinque sedute aumenterebbero le probabilità di assistere a un ritracciamento nel breve termine. Analizzando i dati degli ultimi due anni, in seguito a rotture di supporti di breve, l’indice sembra rispondere meglio a logiche mean reverting, in seguito alla rottura del minimo delle ultime cinque sedute aumentano le probabilità di assistere a un rimbalzo dei prezzi nel breve termine. Per quanto riguarda i principali indicatori di tendenza, il supertrend è in posizione Long, il macd (26-12-9) è in posizione Long ma in correzione rispetto alla scorsa settimana . Per quanto riguarda i principali indicatori di oscillazione, lo stocastico(20) non evidenzia segnali di rilievo, l'RSI(14) non evidenzia segnali di rilievo.Il rating short term di analisi tecnica per Ripple USD è 2.0 |