Analisi Tecnica Criptovalute

Le criptovalute sono delle valute a tutti gli effetti, in genere decentralizzate e basate sulla crittografia per assicurare la massima sicurezza. La funzione principale delle criptovalute è quella di permettere di fare pagamenti online senza bisogno di intermediari in maniera completamente sicura. Il valore delle criptovalute, il prezzo, è molto volatile, per questo motivo negli ultimi anni sono diventate anche uno strumento di speculazione. L’alta volatilità rende estremamente rischioso il trading di criptovalute. Con l’espressione analisi tecnica criptovalute si fa riferimento allo studio dei grafici dei prezzi delle criptovalute.

In questa pagina, nella tabella che segue, selezionando la criptovaluta di tuo interesse, puoi visualizzarne una profonda analisi tecnica. La scheda di analisi tecnica per criptovalute comprende il grafico e una dettagliata analisi tecnica generata automaticamente da un programma di intelligenza artificiale. Il nostro programma associa un rating di analisi tecnica alle criptovalute. La valutazione è espressa con numeri da 0 a 5, con 0 il valore più basso e 5 il massimo.

Relativamente al bitcoin, lo studio include anche il monitoraggio delle posizioni speculative nette degli operatoti finanziari non commercial.

Prima di procedere alla visualizzazione delle analisi leggi la nostra pagina di avvertenze. Per conoscere la reale utilità dell’analisi tecnica nel trading ti consiglio di leggere il nostro approfondimento.

CriptovalutaRating Analisi Tecnica Short Term 0-5 Agg. 30/11/2021
Bitcoin1.5
Ethereum1.5
Ripple1.0
Litecoin1.5
Cardano0.5
Quantum2.0