Disclaimer

Ti seggerisco vivamente di leggere attentamente queste Condizioni prima di utilizzare il Sito Internet. L’utente riconosce di essere informato, sin dal suo ingresso sul Sito, su queste Condizioni Generali di utilizzo e di averne preso conoscenza prima di accedere al Sito. Di conseguenza, il proseguimento della consultazione del Sito significa l’accettazione totale delle presenti Condizioni da parte dell’utente. In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni, l’utente non è autorizzato a proseguire la consultazione e accedere al Sito.

Le persone che accedono al materiale messo a disposizione sul sito www.operativetrading.it, accettano integralmente le seguenti condizioni.

Esclusione di offerta

Il contenuto del sito www.operativetrading.it  non può mai essere interpretato come consulenza, invito all’investimento, offerta o raccomandazione per l’acquisto, la vendita, l’esercizio di una transazione o in generale l’investimento. Tramite il sito  www.operativetrading.it non avviene mai una sollecitazione al pubblico risparmio. Questo sito, tutti i suoi contenuti,  e tutte le analisi vanno considerati esclusivamente come analisi indipendente dei mercati – svolta per lo più in modo automatico attraverso metodologie basate su modelli algoritmici – non forniscono alcuna garanzia di profitto. In nessun modo e per nessuna ragione l’utente di questo sito può o deve considerare le indicazioni di analisi come sollecitazione all’investimento. Tenete bene a mente che “il trading è un’attività rischiosa che può comportare ingenti perdite economiche”, più del 90% dei traders perde soldi con il trading.

Il sito Operativetrading.it e i suoi proprietari non conoscono alcuna informazione relativa alle esperienze, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dei singoli Utenti. Dunque le analisi fornite tengono conto unicamente delle caratteristiche degli strumenti finanziari oggetto dell’analisi e dell’andamento dei mercati e devono essere intese a titolo di esempio generale.

Esclusione di garanzia

Il sito Operativetrading.it nelle sue analisi utilizza dati che provengono da fonti che ritiene serie, attendibili e affidabili. Il sito Operativetrading.it non garantisce tuttavia in alcun modo che il contenuto delle analisi sia esatto, completo o affidabile. In particolare, le informazioni e le opinioni vengono fornite senza alcuna garanzia. Per quanto riguarda le PNC (posizioni nette corte) della Consob riportata nelle analisi delle azioni italiane nota che l’unica fonte ufficiale delle PNC è il sito della Consob. Pur utilizzando i dati pubblicati dalla Consob, il sito Operativetrading.it declina ogni responsabilità per errori causati da malfunzionamento dei nostri sistemi di aggiornamento. Per quanto riguarda i target price delle banche di investimento, essi si basano su fonti ritenute attendibili ma non possiamo garantire l’assoluta esattezza o veridicità. Tali informazioni, che in caso di errori, possono essere modificate senza alcun preavviso, sono riportate al solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio.

Quanto contenuto nel sito e nei report di analisi pertanto non rappresenta un consiglio di investimento e il sito operativetrading.it e i suoi proprietari non garantiscono che se ne possa fare affidamento per effettuare un investimento. L’eventuale utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento personale o altre decisioni è pertanto a completo rischio dell’utente, che si assume in proprio le responsabilità derivanti da perdite o da ogni altro danno diretto o indiretto.

Responsabilità

In nessun caso il sito operativetrading.it e i suoi responsabili potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti o indiretti derivanti direttamente o indirettamente dall’accesso, dal contenuto o dall’uso del sito e dei report di analisi, come pure dal browsing o da collegamenti ipertestuali (links) verso altri siti, partendo dal sito www.operativetrading.it. I proprietari del sito www.operativetrading.it declinano ogni responsabilità sulla qualità, l’affidabilità e la precisione delle informazioni contenute, distribuite e messe a disposizione degli utenti attraverso i servizi offerti sul proprio sito sotto forma di notizie, risultati di ricerche o pubblicità.

L’utente accetta di utilizzare i dati e le informazioni che gli sono proposte nel sito e nei report a proprio rischio e pericolo; pertanto, il sito www.operativetrading.it e i suoi proprietari non potranno essere ritenuti mai responsabili per errori o interruzione nella pubblicazione.

Si informano gli utenti che gli editori del sito e dei report potrebbero detenere per sé posizioni sui titoli oggetto dell’analisi.

Links

Il sito operativetrading.it e i suoi proprietari declinano ogni responsabilità in merito ai contenuti dei siti proposti sotto forma di collegamenti ipertestuali (links) che si trovano sul sito.

Copyright

L’utente può scaricare su un computer o stampare una copia delle pagine che si trovano sul Sito esclusivamente per uso personale e a fini privati, domestici, educativi e non commerciali, a condizione di conservare intatti i marchi. Salvo diversamente indicato, tutti gli elementi grafici e testuali che figurano sul presente Sito e sugli allegati, quali, in particolare, logo, fotografie, immagini, illustrazioni, icone, testi, videoclip, animazioni, (di seguito denominati ”contenuto”) sono protetti dalla legge, in particolare dalla normativa sul diritto d’autore, il diritto dei marchi e le disposizioni derivanti dai trattati internazionali e nazionali, e questo in tutto il mondo.

Il contenuto non può essere modificato né utilizzato in tutto o in parte in nessun modo e in particolare essere riprodotto, rappresentato o distribuito al pubblico, affisso, commercializzato, venduto, copiato, redistribuito, integrato in un’opera derivata, a fini pubblici o commerciali.

Tutto ciò che si trova nel sito www.operativetrading.it  è coperto da Copyright ©. Tutti i diritti sono riservati.

Visualizza la normativa sulla privacy per la newsletter