Analisi Tecnica Credem

In questa pagina analizziamo con aggiornamenti quotidiani di analisi tecnica l’andamento in borsa delle azioni Credem. Lo studio inizia con l’analisi del grafico dei prezzi aggiornato con dati di fine giornata. Potrai quindi individuare i trend di breve e medio periodo. In seguito potrai leggere il commento di analisi delle azioni Credem e potrai osservare l’andamento delle posizioni nette corte degli istituzionali su Credem.

Prima di proseguire con la lettura devi aver letto la nostra pagina di avvertenze. Per conoscere la reale utilità dell’analisi tecnica nel trading ti consiglio il nostro approfondimento. Ricorda che non è possibile prevedere il prezzo delle azioni, l’obiettivo delle analisi è principalmente aumentare le informazioni in nostro possesso.

Ti consiglio di leggere anche gli studi di analisi tecnica del Ftse Mib. Infatti la macro tendenza del mercato italiano può influenzare i prezzi e il quadro di analisi grafica di Credem.

Indice

Grafico azioni Credem

Analisi Tecnica lungo termine trading Credem

Grafico prezzi due anni azioni Credem

Analisi tecnica Credem

Commento analisi tecnica Credem

Analisi aggiornata con la chiusura del 02/10/2024 - La quotazione è 9.99 . La perfomance giornaliera è 0.60% . La perfomance degli ultimi cinque giorni è -1.48 %. La perfomance delle ultime cinque sedute è lievemente inferiore a quella del mercato Ftse Mib ( -0.49% ) . I volumi scambiati nell'ultima settimana sono sui massimi degli ultimi 3 mesi. Nelle ultime cinque sedute la volatilità è in linea con la volatilità media registrata negli ultimi tre mesi, il suo valore è 2.54% . Negli ultimi sei mesi non è possibile evidenziare un trend regolare. Nelle ultime venti sedute si evidenzia una dinamica dei prezzi ribassista. Prima area di supporto è 9.7 - prima area di resistenza è 10.36 , ma una modifica del trend di breve in corso si avrebbe con il superamento di area 10.5 . La distanza dalla prima area di supporto è 2.99% , la distanza dalla prima area di resistenza è 3.70% . Il prezzo è al di sotto della media mobile a 20 giorni. La chiusura è in prossimità della banda di bollinger inferiore 20-2. La banda di Bollinger inferiore transita in area 9.94 . Stabiliti i trend in atto, fondamentali per le decisioni di trading, utile valutare evidenze statistiche dei movimenti del prezzo nel brevissimo termine per ottimizzazione del timing: Analizzando i dati degli ultimi due anni, nel breve termine sugli strappi al ribasso il titolo sembra rispondere meglio a logiche mean reverting, dopo la rottura al ribasso delle bande di Bollinger 20-2 inferiori è più probabile assistere a un rimbalzo dei prezzi nel breve termine. Analizzando i dati degli ultimi due anni, in seguito a rotture di supporti di breve, il titolo sembra rispondere meglio a logiche mean reverting, in seguito alla rottura del minimo delle ultime cinque sedute aumentano le probabilità di assistere a un rimbalzo dei prezzi nel breve termine. Per quanto riguarda i principali indicatori di tendenza, il supertrend è in posizione Long, il macd (26-12-9) è in posizione Short . Per quanto riguarda i principali indicatori di oscillazione, lo stocastico(20) segnala che la forza ribassista è in decelerazione, ha incrociato al rialzo 25, l'RSI(14) non evidenzia segnali di rilievo.

Posizioni corte su azioni Credem

Di seguito puoi osservare la tendenza delle PNC degli investitori professionali nel corso del mese.

PNC Consob CREDITO EMILIANO SPA

Le posizioni corte nette aggiornate al 02/10/2024 sono pari al 0.0 % del capitale sociale, stabile rispetto alla seduta precedente.

Nota che l’unica fonte ufficiale delle PNC è il sito della Consob.

I dati del sito hanno solo scopo di informazione. Il loro utilizzo come supporto alle scelte di trading è a completo rischio dell’utente che se ne assume la piena responsabilità.