Evitare le truffe nel trading


Al giorno d’oggi prima di effettuare una qualsiasi scelta, gestore telefonico, autofficina a cui portare la proprio auto, dottore a cui affidarsi, banca presso cui aprire un conto corrente, ecc., è necessario prestare la massima attenzione e analizzare in maniera approfondita tutti gli aspetti possibili.

Ancora maggiore dovrà essere l’attenzione che bisogna prestare nella scelta del broker a cui affidare i nostri soldi per fare trading. Le truffe in questo settore sono all’ordine del giorno. Non capita di raro che broker disonesti facciano sparire il tuo denaro.

Se sei consapevole dei rischi che si corrono “giocando in borsa”, ma comunque sei intenzionato di intraprendere quest’attività (più del 90% perde soldi nel trading), almeno accertati della serietà della società a cui affidi i tuoi soldi.

Proprio a tal proposito vi invito seriamente a leggere una sintesi fatta molto bene sul sito della consob, per evitare di essere truffati. Clicca link sito consob.

Assicuratevi sempre che il broker a cui affidate i soldi sia iscritto all’albo della Consob. In questo link potrete trovare nella voce imprese di investimento la lista dei broker autorizzati Consob.

Occhi sempre molto aperti